Qual è il calcolo dietro Attack, Defense and Spellpower?
Qualcuno potrebbe spiegare come Attacco e Difesa influenzano le Statistiche del mostro e in che modo la Spellpower influisce sugli Incantesimi?
- C'è un modo per "disimparare" le abilità in Heroes III?
- È ansible giocare a Heroes of Might e Magic 3/4 each giorno?
- Quali degli artefatti di combinazione possono essere usati insieme?
- Cosa significa una freccia rotta?
- Armorer Bug in HD Remake
- Heroes of Might & Magic 3: formula velocità truppa?
3 Solutions collect form web for “Qual è il calcolo dietro Attack, Defense and Spellpower?”
Ogni creatura ha un punteggio base di attacco / difesa.
Quando inizia il combattimento, le tue creature ricevono un bonus all'Attacco / Difesa pari ai punteggi Attacco / Difesa del tuo Eroe.
Se l'attacco combinato di una creatura è maggiore della difesa del bersaglio, subisce un ulteriore danno del 5% per punto di differenza, fino a un cap di + 300% di danno (quando l'attacco è maggiore di 60 rispetto alla difesa)
Viceversa, se l'attacco combinato di una creatura è inferiore alla difesa del bersaglio, infligge il 2,5% in less di danno, fino al 70% (quando la difesa è maggiore di 12 rispetto all'attacco).
L'effetto esatto di Spellpower varia a seconda dell'incantesimo. Ad esempio, la Freccia Magica (10 * potenza magica) + 10 danni.
La rapidità ha un effetto costante e dura la durata dell'incantesimo.
Informazioni sulla riduzione della difesa nella risposta accettata: il 70% è delta (coefficiente 0,3), quindi il limite di attacco difensivo è 28 (non 12). Se l'eroe ha attacco / armatura , diventa più complicato: coefficienti 1.1 / 1.2 / 1.3 per danno del trasgressore (mischia diretta, non rappresaglia) e 0,95 / 0,90 / 0,85 danno ricevuto dall'armatore (per livello base / avanzato / esperto).
Per una formula precisa si possono contare anche gli specialisti di offesa / armatura (crack, gundula / tazar, neela, mephala). Lo stesso per tiro con l'arco, baliste, incantesimi, specialisti per loro (e per le creature: galthran / shakti ecc.), Capacità delle creature (c'è il bonus del campione, ma non contro le alabarde, gli angeli producono il 50% in più di danno contro i demoni ecc.).
Sfortunatamente su mayandmagic.wikia.com la formula è sbagliata (es. Attacco / deffenso dovrebbe essere separato), manuale più corretto su russian-funsite : sezione "combattimento", cerca per "D (bas)" (forse google-traslate potrebbe dare risultati comprensibili ).
Dato che il gioco è in qualche modo popolare, c'è anche il calcolatore dei danni . Si può sempre controllare le fonti VCMI, ma non sono sicuro che sia al 100% corrispondente al sistema homm3.
Per gli incantesimi, dai un'occhiata a queste pagine, che descrivono each magia e come l'incantesimo è influenzato dal potere dell'incantesimo (in termini di durata o effetto del turno).
- Air Magic
- Fire Magic
- Magia della Terra
- Magia d'acqua